Benvenuto sul sito della Corte d'Appello di Brescia

Corte d'Appello di Brescia - Ministero della Giustizia

Corte d'Appello di Brescia
Ti trovi in:

Sezione Lavoro

Personale Amministrativo :

Orario al pubblico :

Dalle 10.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì mediante prenotazione on line di apposito appuntamento e PREFERENDO L'OPZIONE "CHIUNQUE":

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Ubicazione :

Via Lattanzio Gambara, 40 - 25121 Brescia (BS) - Piano: 5 - Ascensore 6 - Scala 6 - Stanze 5.23 e 5.24


Giorni di udienza:

Tutti i giovedì

Note:

Si fa presente che per l'appello incidentale è dovuto il pagamento del solo c.u. in base al valore della causa dichiarato in comparsa (vedi tabella allegata nella sezione modulistica), mentre non è dovuta la marca da € 27,00.

N.B. Il pagamento deve avvenire solo con modalità telematica come stabilito alla circolare ministeriale del 24/2/2022 n. prot. 1280 allegata nella sezione modulistica.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

Il versamento può essere eseguito esclusivamente attraverso i seguenti canali:

  • Poste Italiane - utilizzando come strumenti di pagamento Carte di credito Visa o MasterCard, Carta PostePay o addebito su conte corrente postale (BancoPostaOnLine o BancoPostaImpresaOnline);
  • Circuito bancario (banche convenzionalte disponibili al link Elenco Prestatori di Servizio) - utlizzando gli strumenti di pagamento indicati, per ogni operatore finanziario, al link Elenco Prestatori di Servizio. Nel caso di utilizzo dell'addebito su conto corrente, il pagatore deve essere titolare di un conto corrente aperto presso il Prestatore di Servizio selezionato.

ATTENZIONE: Si informa l'utenza che, in caso di omesso e/o insufficiente versamento del C.U. (ex art 16 o art 13 co.1 quater DPR 115/02), la cancelleria provvederà a trasmettere SENZA RITARDO gli atti all'URC. Eventuali depositi di pagamenti che dovessero pervenire dopo l’attivazione della procedura da parte di Equitalia Giustizia S.p.A. verranno rifiutati dalla Cancelleria, in tal caso gli avvocati dovranno provvedere al versamento, solo dopo aver ricevuto l’invito al pagamento da parte di Equitalia Giustizia S.p.A. (come da convenzione con Equitalia Giustizia S.p.A. del 28 dicembre 2017).


AVVISO IMPORTANTE PER I DEPOSITI TELEMATICI NEL REGISTRO LAVORO:

Si informa che in seguito a rilevanti aggiornamenti dei sistemi informativi telematici, dovute alle modifiche legislative apportate al processo civile, è stata creata una nuova versione dell’applicativo SICID, che si affiancherà a quella preesistente. Le consolle avvocati richiederanno d’ora in poi all’utente, per lo più al momento dell’accesso, o in alcuni casi all’atto del deposito, l’opzione della versione dell’applicativo da scegliere. Si invita pertanto la gentile utenza a prestare particolare attenzione in relazione ai depositi sul registro lavoro, in quanto se si sceglie la nuova versione (post Cartabia) per questo registro, la Cancelleria sarà costretta a rifiutare qualunque atto, perché viene generato un errore bloccante. Per effettuare un deposito presso la sezione lavoro è pertanto necessario optare per la versione precedente (denominata generalmente dalle varie consolle avvocati “ante riforma” o “ante Cartabia”).

Si riporta, per maggiore chiarezza le indicazioni del fornitore del sistema:

"Si informa che i depositi aventi come namespace cartabia non sono gestiti sul registro lavoro in quanto per il suddetto registro non sono state effettuate modifiche per l'evolutiva in oggetto.
Come da comunicazione ufficiale recuperata da PST: "Le versioni SICID v5 e SIECIC v6 saranno ancora utilizzabili sia per gli atti introduttivi che per gli atti in corso di causa. Attenzione: se si usano i vecchi vuol dire che il sistema iscriverà un vecchio rito anche dopo il 28/02. Saranno gli avvocati a fare la corretta selezione per determinare la ritualità che si dovrà applicare."

Lista degli allegati

Allegati

Torna a inizio pagina Collapse