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Corte d'Appello di Brescia - Ministero della Giustizia

Corte d'Appello di Brescia
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Ufficio Ragioneria e Contratti

Email :

rag.ca.brescia@giustizia.it

contratti.ca.brescia@giustizia.it

Pec :

contabilita.ca.brescia@giustiziacert.it

Telefono :

030 7673111

Responsabile :

Sandra Tavaris, Direttore

sandra.tavaris@giustizia.it

030 7673408

Personale Amministrativo :

Orario al pubblico :

L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

Ubicazione :

Via Lattanzio Gambara 40, 25122 Brescia


Il personale dell'Ufficio Ragioneria e Contratti è coadiuvato dai seguenti funzionari assunti a tempo determinato nell'ambito del PNRR:

  • Cristina Murrocu, Funzionario Addetto all'Ufficio del Processo

           Telefono: 030 7673221

           Indirizzo mail: cristina.murrocu@giustizia.it

  • Marina Anna Giantomaso, Tecnico di Edilizia Senior

           Telefono: 030 7674238

           Indirizzo mail: marinaanna.giantomaso@giustizia.it

  • Mariabeatrice D'Andrea, Tecnico di Edilizia Senior

           Telefono: 030 7674241

           Indirizzo mail: mariabeatrice.dandrea@giustizia.it

  • Valentina Morina, Tecnico di Amministrazione

           Telefono: 030 7673500

           Indirizzo mail: valentina.morina@giustizia.it

  • Serena Accursio, Tecnico di Amministrazione 

           Telefono: 030 7673230

           Indirizzo mail: serena.accursio@giustizia.it

  • Maria Bernardetta Nurra, Operatrice Data Entry

           Telefono: 030 7673221

           Indirizzo mail: mariabernardetta.nurra@giustizia.it

 


ATTIVITA' SVOLTE:

  • per quanto attiene al settore ragioneria l'Ufficio cura tutte le procedure contabili, finanziarie e fiscali di competenza del Distretto della Corte di Appello di Brescia, effettuando attività di controllo dei dati di natura contabile, pagamenti e attività di rendicontazione delle somme accreditate su aperture di credito di contabilità ordinaria dal Ministero della Giustizia a favore del Funzionario Delegato- Presidente della Corte di Appello di Brescia.
  • nella materia dei contratti l'Ufficio si occupa della predisposizione della fase istruttoria e gestione esecutiva, sulla base di specifiche deleghe del Ministero o di atti di determina del Capo dell'Ufficio, dei contratti relativi alle forniture di beni e servizi per la Corte di Appello.

 

CAPITOLI DI SPESA GESTITI:

la "gestione di un capitolo o di un servizio", comporta sia l'attività preventiva (monitoraggi, richieste fondi, corrispondenza con il Distretto e con il Ministero) sia l'attività di controllo e verifiche finalizzate all'accettazione, registrazione e pagamento delle fatture (Verifiche DURC ed Equitalia, tracciabilità dei flussi, determine di affidamento, decreti di liquidazione, predisposizione del fascicolo elettronico in SI.CO. GE., compilazione di SIGEG, rendicontazione):

- 1250 pg. 10 Spese e Compensi per Esami Avvocati;
- 1251 pg. 12 Spese per Elezioni;
- 1264 pg. 1 Liquidazione decreti legge Pinto ex Legge 89/2001;
- 1402 pg. 3 Liquidazione compensi accessori (straordinario, indennità e FUA);
- 1404 pg. 7 Buoni Pasto personale amministrativo;
- 1411 pg. 4 e pg. 6 Onorari Uffici Elettorali;
- 1415 pg. 7 Buoni pasto personale di magistratura;
- 1451 pg. 4 Missioni all'interno;
- 1451 pg. 6 Indennità di trasferimento (tramutamenti);
- 1451 pg. 14 Spese per acquisto di toner e drum per apparecchi fax e stampanti; spese per acquisto di materiale igienico - sanitario;
- 1451 pg. 16 Pubblicazioni;
- 1451 pg. 18 Manutenzione, riparazione, adattamento locali e impianti di sicurezza;
- 1451 pg. 19 Spese postali;
- 1451 pg. 20 Spese gestione automezzi (carburante, pedaggi, ecc.) sia auto ordinarie, sia auto destinate a magistrati soggetti a protezione;
- 1451 pg. 21 Fotoriproduttori;
- 1451 pg. 22 Spese d'Ufficio;
- 1451 pg. 24 Tassa rifiuti;
- 1451 pg. 30 Manutenzione ordinaria automezzi;
- 1451 pg. 37 DL 81-2008 RSPP e Medico competente;
- 1461 pg. 8 Corsi di Formazione;
- 1543 pg. 1 Spese per il personale in tirocinio;
- 1456 pg. 1 Indennità di amministrazione al personale comandato;
- 1550 pg. 1 Spese di funzionamento uffici giudiziari - ex gestione Comuni (locazioni, pulizie, manutenzioni);
- 7211 pg. 1 Manutenzione straordinaria automezzi;
- 7211 pg. 2 Beni e arredi.


Descrizione allegati:

1. Elenchi SIGEG;

2. Istruzioni e modulo autorizzazione all'uso del mezzo proprio personale amministrativo e di magistratura;

3. Vademecum rimborso spese di missione Esami Avvocato.

Lista degli allegati

Allegati

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