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Corte d'Appello di Brescia - Ministero della Giustizia

Corte d'Appello di Brescia
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Ufficio Rilascio Tessere

Email :

cmg.ca.brescia@giustizia.it

Responsabile :

Ornella Milano, Funzionario Giudiziario

ornella.milano@giustizia.it

0307673220

Personale Amministrativo :

Ubicazione :

Via Lattanzio Gambara, 40 - 25121 Brescia - 7^ Piano - Ascensore 6 - Stanza 7.26 e 7.36


La Carta Multiservizi della Giustizia o CMG Mod. AT elettronico, in base a quanto stabilito dal DPCM 24 maggio 2010 e dall'art. 66, comma 8 del CAD, contiene le funzionalità della Carta Nazionale dei Servizi per consentire l'accesso per via telematica ai servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni, rappresenta un documento di riconoscimento valido per l'espatrio nei paesi EU ed un certificato di firma digitale di Firma Elettronica Qualificata. E' rilasciata al personale amministrativo, con contratto a tempo indeterminato e di Magistratura in servizio. 

Validità: 10 anni dall'emissione sia per il documento di riconoscimento che per la firma digitale.

La richiesta va fatta all'Ufficio Rilascio Tessere presso la Corte di Appello, per quanto riguarda la sede centrale, mentre per il Distretto all'Ufficio di Segreteria del Personale del Tribunale C. e P. della sede in cui presta servizio il richiedente, almeno 90 giorni prima della data di scadenza, previo appuntamento inviando un messaggio PEO ad uno dei Referenti. Portare un documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale il giorno previsto. La tessera in possesso eventualmente scaduta, va consegnata al ritiro della nuova.

La tessera AT-e viene revocata in caso di:

  • furto o smarrimento della Carta;
  • chip o carta difettosa per guasto o cattivo funzionamento;
  • cessazione dal servizio nell'Amministrazione della Giustizia (pensionamento, dimissioni, passaggio ad altra P.A.);
  • in caso di provvedimento di sospensione cautelare obbligatoria;
  • scadenza della CMG.

Nei soli casi di:

urgenza;

verrà rilasciata la cosiddetta carta CMG "sostitutiva" - certificato di firma digitale - con rilascio immediato, valida solamente come firma digitale e non come documento di riconoscimento. 

Questa tessera, ora viene rilasciata dalla piattaforma AT-e, a seguito di recente aggiornamento, ed ha una validità di 10 anni dal giorno dell'emissione

Per maggiori chiarimenti si veda l’allegato Vademecum predisposto dal Ministero della Giustizia.

Le tipologie di tessere cartacee rilasciate sono: 

Mod. AT - aventi diritto: personale di Magistratura ed Amministrativo in quiescenza, Validità: anni 10.

Mod. BT - aventi diritto: coniuge e figli minorenni (e fino al compimento della maggiore età) del dipendente, Validità: anni 10.

Inoltre, al personale della Magistratura Onoraria, vengono rilasciate la tessera di riconoscimento Mod MMG-9 ed il certificato di firma digitale.

Lista degli allegati

Allegati

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